CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI

"MAESTRO A.MANZI"​

PON

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale.

Punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale.

È articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici:

Asse 1 – Istruzione – punta a investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente.

Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione – mira a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche.

Asse 3 – Capacità istituzionale e amministrativa – riguarda il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione di un’Amministrazione Pubblica efficiente (E-Government, Open data e Trasparenza, Sistema Nazionale di Valutazione, Formazione Dirigenti e Funzionari).

Asse 4 – Assistenza tecnica – è finalizzato a migliorare l’attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei Fondi (Servizi di supporto all’attuazione, Valutazione del programma, Disseminazione, Pubblicità e informazione).

PROGETTI IN CORSO:

FESR Azione 13.1.2 "Digital Board"

Allegati

FESR AZIONE 13.1.1 "Cablaggio strutturato e sicuro all'interno degli edifici scolastici"

PNRR - PNSD "Spazio e strumenti digitali per STEM

Progetto 10.3.1B-FSEPON-MO-2017-1

Smart Class CARCERI 10.8.6C-FESRPON-MO-2020-1

Smart Class CPIA 10.8.6A-FESRPON-M0-2020-37

Le Strade Del Lavoro 10.3.1B-FSEPON-MO-2019-1

AllegatI

Una Scuola Fatta Ad Arte...10.3.1A-FSEPON-MO-2021-2

Allegati